Cosa significa ratta?

minnen ratta
Da molti mesi, nelle mie statistiche di ricerca, vedo che un certo numero di utenti arrivano sul blog scrivendo su google Che cosa significa ratta?

Il vero significato non lo conosco, ma il nome ratta blog deriva dal mio cognome di forse origini spagnole, Rattacaso; dal sardo leggo ora in rete che potrebbe derivare dal grattacaso, ossia la grattugia per il formaggio.

Su Wikipedia possiamo leggere che Ratta è il nome giapponese del pokemon ratikate, è un paesino del Pakistan ed è anche un fiume della siberia nord-occidentale.

Infine, ho scoperto che è anche il nome di un peluche tedesco, il minnen ratta.

In ogni caso ratta per me è un nome con cui la gente mi chiama per non dire il cognome intero, da ormai più di 15 anni. 

Sperando di aver soddisfatto la vostra curiosità, ora potete tornare alla vostra tranquilla navigazione. 

Buona giornata.

Commenti

Posta un commento

Condividi con me le tue impressioni e aiutami a rendere i miei post più semplici da capire.

Per non generare liti con gli altri utenti, cerca di essere gentile ed educato: l'aggressività porta altra aggressività.

Sii corretto: rispetta le opinioni degli altri, cerca di comprendere prima di giudicare.

Sii chiaro: se non ti esprimi bene si possono generare incomprensioni e finiresti per creare un confronto diverso da quello che tu vorresti. Cerca di attenerti all'argomento del post.

Non attaccare, ne difendere, nessuno. Cerca di limitarti solo a dire quello che pensi in modo oggettivo, senza provocazioni, sarcasmo o altri fattori che generino un comportamento aggressivo.

COMPRENSIONE NON È APPROVAZIONE.

Qualunque cosa io o gli altri possano scrivere, anche la cosa più orribile, il cercare di comprenderla non vuol dire affatto che la approvi.
Ricordalo, è un ottimo esercizio anche per la vita di tutti i giorni.

Post più popolari